Francesco Canali e Alex Zanardi alla Venicemarathon


francescoalex.jpgFrancesco Canali è pronto per una nuova, grande impresa. Domenica 23 ottobre "correrà" la Venicemarathon insieme ad Alex Zanardi, ex campione di Formula1 e oggi fuoriclasse dell'handbike. Zanardi è un grande esperto della maratona di Venezia, avendola già vinta due volte, nel 2009 e nel 2010. La maratona di Alex e Francesco vedrà anche come prestigioso supporto in bicicletta il due volte campione del mondo di paraciclismo Fabrizio Macchi.

E' stato Zanardi a lanciare l'idea, la sera in cui, all'auditorium Paganini, Francesco aveva ringraziato tutti gli amici che gli avevano dato una mano per la maratona di West Palm Beach. «La mia proposta - racconta Zanardi - voleva essere una semplice battuta, e lui mi ha risposto come faccio di solito io a battute di questo genere. Da qui è nata una grande sintonia tra di noi e abbiamo iniziato subito a lavorare su questo progetto. Non nascondo una grande emozione, anzi sono proprio gasato!».

«La Venicemarathon – dice Canali - è una di quelle maratone che avrei voluto fare con le mie gambe. Visto che questo non è più possibile, sono estremamente felice di poterlo comunque fare in un modo diverso e insolito, ma che sono sicuro sarà per me ancora più bello ed emozionante. Sarò trainato da un campione straordinario come Alex Zanardi e scortato da un altro grande atleta come Fabrizio Macchi. Quando Alex mi ha proposto questa sfida ho accettato subito con entusiasmo perché anch’io amo le cose un po’ folli».