Messaggio di Francesco ai ragazzi di Giocampus e a Alex Zanardi


foto_giocampus_3.jpg«Vivete lo sport nel modo più sano possibile». E’ il messaggio che Francesco Canali ha mandato ai ragazzi di Giocampus, in occasione della visita del Barilla Blu Team. Nei giorni scorsi, Alex Zanardi, Flavio Podestà è Fabrizio Macchi sono stati ospiti per una giornata a Giocampus. Francesco, convalescente dopo un periodo in ospedale, non ha potuto partecipare. Ma ha voluto essere presente lo stesso, attraverso un videomessaggio che Elio Volta, il responsabile di Giocampus, ha mandato in onda facendo una sorpresa a tutti: ai ragazzi e ai campioni del Barilla Blu Team.

Nel videomessaggio, Francesco si è rivolto anche ad Alex Zanardi, con il quale ha condiviso un’indimenticabile esperienza alla Maratona di Venezia (quando il fuoriclasse lo ha trainato con la sua handbike per tutti i 42 chilometri e 195 metri). «Alex, non dire niente, però ti ricordo che abbiamo ancora una o più gare da fare insieme».

Zanardi, da parte sua, ha ricordato l’emozionante arrivo a Venezia, quando ha fermato la sua handbike a pochi centimetri dal traguardo ed è sceso, per spingere con le mani il compagno d’avventura. «Dopo 42 chilometri, mi è sembrato ingiusto che Francesco restasse dietro di me: era giusto che tagliasse lui il traguardo per primo».