Dagli amici di Francesco una bilancia per i malati di SLA


foto_bilancia_vinci_la_sla.jpgUna bilancia di ultima generazione per malati di Sla è stata donata all'Ausl dagli amici di Francesco Canali. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia nella redazione della Gazzetta di Parma, il giornale per il quale Francesco ha collaborato per tanti anni. La raccolta fondi è partita la scorsa estate, grazie all’Ice Bucket Challenge, l'iniziativa delle docce ghiacciate che ha fatto il giro del mondo e permesso di raccogliere tanti aiuti per la lotta alla Sla. A Parma, grazie agli amici di Francesco, le docce ghiacciate hanno avuto un simpatico epilogo al Campus Industry Music con una serata di raccolta fondi che ha visto protagoniste tante stelle dello sport parmigiano.
La bilancia, che permette di controllare il peso di chi non ha più la possibilità di mantenere la stazione eretta, è stata consegnata al direttore sanitario dell'Ausl di Parma, Ettore Brianti
"Questa è una donazione estremamente importante per noi - ha sottolineato Brianti - perché, grazie alla collaborazione tra Aisla e gli amici di Francesco Canali, possiamo ora disporre di uno strumento che rafforza la nostra rete di presa in carico dei pazienti malati di Sla della provincia"